Bando assunzioni Regione Lazio
Assistenti mercato e servizi per il lavoro

Curiosità 21 mar 2020

Ai fini del potenziamento dei centri per l'impiego e le politiche attive per il lavoro, la giunta regionale della Regione Lazio ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di personale con profilo professionale di “Esperto mercato e servizi per il lavoro”.
I posti disponibili sono n. 200 e i vincitori del concorso verranno assunti con contratto a tempo pieno e indeterminato nel comparto Funzioni locali, in categoria D e posizione economica D.

Requisiti di ammissione al concorso

Per l'ammissione al concorso vengono richiesti i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o altri casi previsti dal bando
– idoneità fisica alle mansioni previste dal ruolo lavorativo
– godimento dei diritti civili e politici
– non essere stati destituiti o dispensati in precedenza da impieghi in pubblica amministrazione per insufficiente rendimento
– non avere riportato condanne penali che impediscano di poter costruire rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione
– avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi militari
– aver conseguito laurea magistrale o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea rilasciato dal previgente ordinamento universitario ed equiparato ad una delle lauree previste dal bando

Per l'ammissione al concorso è richiesto anche il versamento di un contributo di partecipazione di euro 10,33 da effettuare tramite versamento alla Regione Lazio e i cui estremi della ricevuta di pagamento andranno indicati nella domanda di partecipazione.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il 25 luglio 2019, in formato PDF ed esclusivamente tramite l'area dedicata nel sito della regione - www.regione.lazio.it - dove si trova anche il modulo apposito per la richiesta, cui andrà allegato un documento di identità in corso di validità.
Nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia maggiore di 1000, si potrà procedere ad una pre-selezione tramite test psicoattitudinali e/o di cultura generale.

Il concorso

Il concorso prevederà due prove scritte e una orale. In relazione al numero dei candidati, le prove scritte potranno essere formulate come questionari a risposta sintetica oppure come elaborati scritti, che verteranno sulle tematiche specificate nel bando. Verranno ammessi alle prove orali solamente coloro che avranno conseguito un punteggio minimo di 21/30 in ciascuna delle prove scritte.
Il candidato dovrà presentarsi munito di documento di identità valido.

Graduatoria

La graduatoria finale verrà redatta sulla base dei punteggi ottenuti durante le prove e verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito internet della regione, con valore di notifica.

Tutte le informazioni e il bando completo sono disponibili sul sito della regione
VEDI IL BANDO